Ti trovi in: Pro Loco Faedis / Manifestazioni a Faedis / I Cavalieri della Tavola Imbandita

I Cavalieri delle Tavolo Imbandita

I CAVALIERIE DELLA TAVOLA IMBANDITA è una manifestazione che mette insieme Storia, Cultura, Enogastronomia e racchiude in se il meglio che può offrire il territorio del Comune di Faedis. Per il 2014 la data è ancora da stabilire.

All'interno dell'escursioni sono previsti momenti di approfondimento storico e durante il percorso
i partecipanti si ritroveranno a vivere ambientazioni e animazioni medioevali curate dell'Ass. Culturale “Studium De Cividatum” di Cividale del Friuli.

Al momento dell'iscrizione, verrà consegnato un bicchiere ed una sacca che accompagneranno il partecipante in tutte le tappe dell'escursione permettendogli di gustare a pieno in Refosco di Faedis in abbinamento dei vari piatti che verranno presentati.

La quota di Iscrizione è di 20 Euro è comprende: Bicchiere, Sacca, Degustazioni.

L'escursione sarà organizzata a gruppi di 20-30 persone, che partiranno ogni 20-30 minuti dalla Piazza di Faedis, che sarà il punto di ritrovo e partenza. Le partenze inizieranno alle ore 11.00. Ogni giro dovrebbe durare un paio di ore, ogni gruppo sarà accompagnato da un incaricato dell'organizzazioni che li seguira fino al termine dell'escursione.

Ai partecipanti si raccomanda un abbigliamento sportivo, con scarpe da trekking o ginnastica, i sentieri sono in roccia e terra battuta, sulle colline e tra i boschi del Comune di Faedis.

PER INFO:

Pro Loco Faedis, Piazza Mons. Pelizzo, 11 - 33040 FAEDIS (UD)
Email: info@prolocofaedis.it