Ti trovi in: Pro Loco Faedis / Cosa Offre Faedis / Il Refosco e i Vini di Faedis / Ciità del Vino

CITTA' DEL VINO

Città del vino

Il Comune di Faedis, data la storica vocazione alla viticoltura del nostro territorio, da diversi anni ha aderito all'Associazione Città del Vino che dal 1987, si batte per la qualità che partendo dall'offerta enogastronomica vuole estendersi a 360° a tutti i campi della proposta turistica e non del nostro paese.

Le Città del Vino rappresentano un circuito di oltre 569 enti locali, idealmente un itinerario attraverso l’Italia dei borghi storici, delle città d’arte, di mare o di montagna e di ogni singola Città con una storia enogastronomica da raccontare. Una rete di Comuni, Province, Parchi e Comunità Montane a vocazione vitivinicola, capaci insieme di mettere in campo sul territorio nazionale una massa critica di oltre 4.000 alberghi (per circa 142.000 posti letto complessivi), 1.500 Aziende agrituristiche (18.000 i posti letto), 189 campeggi, centinaia di ristoranti, enoteche e cantine di qualità. In tutto una superficie di oltre 200.000 ettari di vigneti tutti iscritti alle DOC e alle DOCG, pari ai 4/5 dei vigneti italiani a denominazione d’origine.

Per maggiori infomazioni: www.cittadelvino.it

*I testi di questa pagina sono presi dal sito web dell'Associazione Citta del Vino