Ti trovi in: Pro Loco Faedis / Consorzio Turistico dolceNordEst

CONSORZIO TURISTICO DOLCENORDEST

Consorzio Turistico dolcenordest

Il consorzio dolceNordEst riunisce oggi 9 comuni situati indicativamente nelle Valli del Torre dei Colli Orientali del Friuli: Attimis, Faedis, Lusevera, Magnano in Riviera, Nimis, Povoletto, Reana del Rojale, Taipana e Tarcento. Un’area che si estende per circa 350 chilometri quadrati fra pianura, collina e montagna, ove si disegnano percorsi di collegamento ramificati seguendo l’andamento dei rilievi e dei due corsi d’acqua più importanti, il Torre e il Cornappo.

Il Consorzio dolceNordEst è frutto di una decisione maturata al fine di sviluppare un’economia compatibile con il territorio ed adeguata al mercato italiano e internazionale del turismo, che possa far emergere quelle qualità e peculiarità del territorio: Natura, Vino e Cultura.

DolceNordEst - Consorzio
per la valorizzazione turistica