Ti trovi in: Pro Loco Faedis / Manifestazioni a Faedis / Fieste di Faedis

La Fieste di Faedis, quest'anno si svolgerà dal 1 giugno al 5 giugno.

Spettacoli, Musica, Cinema ed intrattenimento e promozione del territorio.

Specialità Gastronomiche della Rosticceria e dei Ristoranti ed Agriturismi del Comune di Faedis. Quest'anno, nell'offerta gastronomica della manifestazione tornerà la Rosticceria, e in alcuni serate si potrà gustare anche le portate degli agriturismi e ristoranti di Faedis.

AGRIBIKE 2016
Tour in bicicletta tra le campagne e le borgate di Faedis, con soste nelle aziende agricole a gustare i prodotti locali. Martedì 2 giugno.

Omaggi per i partecipanti, e dopo la pastasciutta finale, lotteria con numerosi premi. Le iscrizioni vengono fatte la mattina della manifestazione.

Clicca qui per ulteriori informazioni

Palco Libero PALCO LIBERO
Per anni la Festa delle Fragole e del Refosco di Faedis aveva il suo spazio dedicato ai cantanti dilettanti, dall'anno scorso, dopo diversi anni di sospensione, è stato ripreso ed allargato il concorso a tutti gli artisti dilettanti, dai cantanti, ai musicisti, ai giocolieri ai cabarettisti.
Uno spettacolo divertente, che ha visto una partecipazione considerevole sia di artisti che spettatori.

Gran Premio di Faedis

Il GRAN PREMIO di FAEDIS, nasce dalla volontà di creare all'interno del programma della Festa delle Fragole e del Refosco di Faedis un momento simpatico e divertente, per fare questo ci siamo ispirati ai molti palii e gare presenti in numerose manifestazioni. Spesso questi eventi sono collegati a vincende storiche o tradizioni del luogo, noi non avendo nulla in questo senso ci siamo ispirati alla recente storia del nostro paesino, che ha visto in funzione tra gli anni '70 e '80, nei boschi dei "Comunai" una pista di Autocross.

Il GRAN PREMIO DI FAEDIS, è una gara goliardica che consiste in una corsa riservata ad auto artigianali a spinta. Da quest'anno sarà l'ultima gara del Torneo dei Borghi del Comune di Faedis. Ogni borgo avrà una propria scuderia, composta da un pilota, e due addetti alla spinte dell’auto + una pitlane girl (ragazza che tiene l’ombrellino prima della partenza). Vi aspettiamo domenica 1 giugno alle 18.30.

IL PROGRAMMA:

• MERCOLEDì 1 GIUGNO - Aspettando l'Agribike
    ore 21.00 – Si canta con il KARAOKE di Mr. David

• GIOVEDì 2 GIUGNO
    ore 09.30 – Partenza Agribike Faedis
    ore 12.30 – Pranzo in Piazza con le specialità della Rosticceria
    ore 14.30 – Premiazioni Agribike
    ore 15.30 - Intrattenimento per i bambini con LUDO IN TOUR e i GONFIABILI
    ore 16.00 – PALCO LIBERO, concorso per artisti dilettanti
    ore 20.00 – Musica con l’Orchestra Leaders

• VENERDì 3 GIUGNO
    ore 19.00 – Apertura Chioschi e Rosticceria
    ore 21.00 – Musica latinoamericana e animazione !!!
    con Dj GABI e CORAZON CARIBE

• SABATO 4 GIUGNO
    ore 21.00 – Renè e la sua Orchestra

• DOMENICA 5 GIUGNO