Ti trovi in: Pro Loco Faedis / Cosa Offre Faedis / Sentieri ed Itinerari di Faedis

SENTIERI ED ITINERARI PER CONOSCERE IL COMUNE DI FAEDIS

Itinerari e Sentieri di Faedis

In questa sezione troverete alcune proposte di sentieri ed itinerari da poter seguire per scoprire e vivere al meglio il territorio faedese (Nella foto il Pian delle Farcadizze, sopra Canebola).

E' comunque consigliabile acquistare una cartina dove siano segnalati accuratamente tutti i sentieri (foglio n° 26 - Prealpi Giulie Valli del Torre - Casa Editrice Tabacco). Le passeggiate che proponiamo sono accessibili a tutti, non sono particolarmente difficili e danno la possibilità di ammirare dei bellissimi paesaggi: dai punti più alti, nelle giornate limpide il panorama arriva fino al mare.

Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea secondo l'Obiettivo 5B, il comune ha sistemato i sentieri della zona con tabelle, ponticelli, camminatoi ecc.. In ognuna delle seguenti pagine troverete la descrizione specifica dei percorsi presentati, che vanno dalle belle passeggiate tra i boschi e i prati del comune, ad un giro tra i luoghi più suggestivi del patrimonio artistico faedese.

Alcuni Percorsi sulle nostre Montagne

Cartine sentieri per camminate nel Comune di Faedis