Ti trovi in: Pro Loco Faedis / Pubblicazioni dell'Associazione Pro Loco Faedis

Elenco Libri pubblicati dalla Pro Loco Faedis

CARTOLINE SOUVENIR
Gennaio 2010

Tra il 2009 e il 2010 l'Associazione Pro Loco Faedis è riuscita a portare a termine un progetto che aveva già da tempo: la stampa delle Cartoline Souvenir di Faedis, da troppi anni assenti.
In ogni cartolina ci sono vari scorci del territorio del comune, con una affettuasissima scritta "Mandi da Faedis".

Le Cartoline sono in vendita presso:
- Cartoleria Guion, Piazza I° Maggio - FAEDIS
- Tabaccheria Fonga Letizia, Piazza Mons. Pelizzo - FAEDIS
- Bar "La Pergola", Piazza I° Maggio - FAEDIS
- Osteria Moderna, Via Cividale - FAEDIS

DEPLIANT COMUNE DI FAEDIS
Giugno 2009
Italiano, Inglese

Nel 2009 l'Associazione Pro Loco Faedis, ha collaborato con l'Amminstrazione Comunale, nella realizzazione della borchure promozionale del territorio comunale, fornendo contenuti ed immagini.
In particolare l'apporto si è concentrato nella preparazione della cartina con le indicazioni ed informazioni utili e della cartinina-stradario del comune.

Clicca qui per scaricare la cartina con tutte le indicazioni utili
Clicca qui per scaricare lo stradario di Faedis

Faedis

"... A FAEDIS SPIEI DI VITE"
"... A FAEDIS IMMAGINI DI VITA"

Maggio 2006
Italiano, Friulano

Nel 2006 la Pro Loco Faedis festeggia 40 anni di attività, dedicata al servizio della Comunità di Faedis, a sostegno di diverse iniziative nel campo economico, sportivo, di valorizzazione del territorio, ed anche culturale. La presente pubblicazione si nquadra proprio in qust’ultimo contesto.
E’ il risultato di 10 anni di lavoro dedicato a togliere dall’anonimato di cassetti privati vecchie fotografie da poter valorizzare come documenti storici della Comunità Faedese, e come ricordo per persone, anniversari, luoghi che potranno senz’altro suscitare un po’ di nostalgia.
Quindi: la storia di Faedis descritta da immagini fotografiche.

Clicca qui per vedere la scheda del libro

ARTEMISIO PICCINI
Scultôr ma no dome - Scultore ma non solo

Maggio 2005
Italiano, Friulano

Artemisio Piccini è una di quelle persone ricche di talento, ma poco note ai più, anche perchè per lunghi anni ha soggiornato all'estero. In qulache misura è l'emblema di un'arte popolare che scorre nei sottosuoli dei nostri paesi, e che trova speso una pluralità di espressioni nel campo della pittura della scultura, della letteratura, anche senza assurgere agli onori della fama.

Clicca qui per vedere la scheda del libro.

LEA D'ORLANDI PITTRICE
1890 - 1964

Maggio 2004
Italiano, Friulano

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco intendono rendere omaggio alla memoria di Lea D’Orlandi, poliedrica artista delle arti visive, studiosa di tradizioni popolari, autrice di fortunati testi per il teatro in friulano, che trasformò Faedis nel “luogo” della sua anima e, per il tramite delle opere, anche della nostra.

Clicca qui per vedere la scheda del libro.